PILATES LETTINI

CONTATTACI

IN COSA CONSISTE

Una combinazione di esercizi ideati da J.H.Pilates, creatore anche di attrezzature come il reformer e la cadillac, ideali per lavorare in scarico con la colonna vertebrale e allo stesso tempo rinforzare e allungare la muscolatura di tutto il corpo senza gravare sulle articolazioni del rachide

  1. Sollievo dal mal di schiena. Il pilates con i macchinari consente di eseguire i movimenti in sicurezza, guidati e personalizzati a seconda delle esigenze o eventuali patologie della persona.
  2. Potenziamento muscolare. Sono proprio i grandi attrezzi a guidarvi nell’esecuzione degli esercizi e a creare la resistenza adeguata al movimento. Verranno coinvolti così solo i gruppi muscolari che intendete potenziare, lavorando in modo specifico su di essi.
  3. Alleviare i dolori articolari. I macchinari sono fruibili da tutti e per svariate esigenze, sono indicati per alleviare i dolori articolari, aumentare la forza e l’elasticità muscolare.
  4. Supporto nella preparazione sportiva e non solo. Sono degli strumenti ottimi per gli sportivi, che vogliono prendersi cura del proprio corpo per evitare infortuni e aumentare la performance sportiva.

PILATES LETTINI

Potrete trovare diverse attività’, adatte al vostro fabbisogno

PILATES IN GRAVIDANZA

ideali per dare sollievo alla schiena e sentirsi le gambe più leggere attraverso movimenti dolci e graduali, favorendo la distensione e il rilassamento di corpo e mente. Viene proposto dopo la fine del primo trimestre, solo per gravidanze naturali e non a rischio. Post gravidanza è indispensabile per tutte le mamme che vogliono tornare in forma dopo il parto, soprattutto dal un punto di vista funzionale, quindi del pavimento pelvico e dell’addome in particolare, per rinforzare il “centro”, che darà sostegno a tutto il corpo, e le braccia che dovranno sostenere e sollevare il neonato per tanto tempo. Max 3 persone su appuntamento.

PILATES PER LA RIEDUCAZIONE

Con il metodo Pilates la rieducazione si intende non solo specifica per un distretto corporeo, ma relativa ad un contesto più ampio come il corpo umano, che va visto nell’insieme, non considerandolo solo un sistema a distretti separati tra di loro, ma assolutamente integrati e dipendenti uno dall’altro. La disfunzione crea sempre degli adattamenti inconsci e delle posture antalgiche che vanno risistemate una volta che il trauma principale è stato affrontat0, per evitare la sofferenza e il carico di altri settori corporei “sani”.

LO STAFF